L’India è la patria dell’Ayurveda, l’arte millenaria della guarigione e, in particolare, lo stato indiano del Kerala è considerato la culla di quest’arte, e che si tratti di un massaggio ayurvedico, di un impacco di oli ed erbe o di esercizi di Yoga, mente e corpo non potranno che beneficiare dei trattamenti ayurvedici.
Il termine nasce dall’unione di ‘ayur’ che significa longevità, durata della vita e ‘veda’, conoscenza rivelata. L’Ayurveda, infatti, ci insegna a vivere consapevolmente senza distrazioni e ci riporta in armonia con noi stessi e la natura che ci circonda.
Permette di ritrovare e mantenere l’equilibrio portando un benessere generale. E’ particolarmente indicato per chi ha capito che prevenire è meglio che curare.
Continua a leggereCon questo termine ci si riferisce a un tipo di fomentazione o sudorazione indotta con lo scopo di far sudare il corpo e rimuovere le tossine. Generalmente lo Svedana viene proposto per eliminare freddezza, rigidità, tensioni e per donare calore al corpo.
Continua a leggereIl termine Pinda Sveda è una parola composta che significa letteralmente “aiutare il corpo a sudare e traspirare” da Pinda che significa bolo/sacchetto/tampone e Sveda che significa fomentazione o sudorazione.
Continua a leggereLa madre felice, fisicamente ed emotivamente forte, è in grado di provvedere alle cure necessarie al bambino prima e dopo la nascita.
Continua a leggereE’ un trattamento ringiovanente e purificante. Nutre, idrata e rigenera i tessuti in profondità donando luce, tono e morbidezza alla pelle del viso.
Continua a leggereDal Lunedì al Venerdì
dalle 10.30 alle 14.30
© Barbara Fregnan 2024 – P.IVA 03543290047
Attività professionale di cui la Legge 14 Gennaio 2013, N°4 – Privacy Policy – Cookies Policy
Dal Lunedì al Venerdì
dalle 10.30 alle 14.30
© Barbara Fregnan 2024 – P.IVA 03543290047
Attività professionale di cui la Legge 14 Gennaio 2013, N°4 – Privacy Policy – Cookies Policy