Barbara Fregnan

Pinda Sveda con erbe e spezie

Il termine Pinda Sveda è una parola composta che significa letteralmente “aiutare il corpo a sudare e traspirare” da Pinda che significa bolo/sacchetto/tampone e Sveda che significa fomentazione o sudorazione.

Questo trattamento fa parte della più ampia famiglia dei trattamenti Karma Svedana, ovvero quei trattamenti che inducono la sudorazione al fine di liberare il corpo dalle tossine.

L’azione del calore associata alle proprietà degli ingredienti che vengono messi all’interno dei sacchetti si trasforma in un vero e proprio trattamento rubefacente

La sua azione principale è infatti quella di attirare il sangue sulla zona scaldata per sciogliere, drenare e stimolare tutti quei processi di pulizia e purificazione dell’organismo che avvengono attraverso la rimozione delle tossine (in Ayurveda chiamate Ama).

Questo trattamento stimola un profondo rinnovamento delle cellule, rassoda i tessuti, aumenta la vitalità e rientra nei Rasayana, cioè tutti quei trattamenti ayurvedici indicati per il ringiovanimento.

Perché prenotare un Pinda Sveda?

  • Favorisce l’eliminazione delle tossine regalando un benessere generale
  • Purifica la pelle e la tonifica donando luminosità
  • Migliora la circolazione e dona un senso di leggerezza
  • Scioglie le tensioni più profonde portando energia  e tonicità a muscoli
  • Elimina rigidità e migliora i movimenti articolari
  • E’ rilassante  e migliora la qualità del sonno

Durata e Valore

Durata del trattamento: 90 min
Valore della seduta: 135 €

Alla fine ti verrà fornito tutto l’occorrente (asciugamani, ciabattine e polvere a base di erbe, spezie e legumi come prevede la tradizione ayurvedica per rimuovere l’eccesso di olio senza impoverire la pelle, lasciandola così morbida e pulita) per fare la doccia.

Importante

Il ciclo prevede 3/7 sedute.

Ogni trattamento viene eseguito con Oli Ayurvedici medicati e certificati e polveri a base di erbe e spezie, secondo i principi e le ricette classiche, nel rispetto della tradizione dell’Ayurveda.

AVVERTENZE: Le indicazioni sopra riportate non sostituiscono in nessun caso il parere di un medico competente. Servono solo a darti delle indicazioni, da un punto di vista Ayurvedico, per mantenere o ritrovare uno stato di benessere psicofisico. In caso di patologie di qualsiasi tipo è bene consultare sempre prima il proprio medico.