Massaggio Svedese
Il massaggio svedese (anche chiamato tradizionale o classico) è stato ideato all’inizio del 1800 da Per Henrik Ling, un medico svedese.
Per Henrik Ling non aveva titoli di studio formali in medicina o fisioterapia come li intendiamo oggi. Le sue conoscenze e competenze derivavano principalmente dalla sua esperienza personale, dall’autodidattismo e dal suo interesse per l’anatomia, la ginnastica e le tecniche di massaggio.
Dopo l’università girò il mondo per sette anni e arrivato in Cina si avvicinò alle arti marziali imparando anche il massaggio cinese TuiNa.
Nei primi anni dell’ottocento tornò a casa ed elaborò un sistema di ginnastica unendo le conoscenze di medicina tradizionale occidentale alle tecniche di massaggio apprese in Cina e questa sua grande invenzione fu riconosciuta dal governo svedese.
Fu proprio grazie a lui che in Svezia nacquero le prime scuole di massaggio che molto velocemente si diffusero poi in tutto il mondo.
Tutt’oggi è considerato il padre del massaggio svedese proprio perché fu il primo a definire specifiche manualità, indicazioni, controindicazioni, sequenze e norme deontologiche.
Quali sono i benefici di questo massaggio?
- migliora la circolazione sanguigna
- permette l’apporto di ossigeno e favorisce la rigenerazione nutritizia muscolare
- rimuove i cataboliti facilitando il recupero muscolare
- migliora la circolazione linfatica
- favorisce la rimozione delle tossine e il riassorbimento dei liquidi riducendo la stasi linfatica
- rafforza il sistema immunitario
- riduce la produzione di cortisolo, ormone dello stress
- stimola la produzione di endorfine, analgesici naturali
- è rilassante e allo stesso tempo dona vitalità
- migliora la qualità del sonno
- nutre le cellule dermiche
- rimuove le cellule epiteliali morte
- aumenta l’elasticità e la contrattilità muscolare
- scioglie le tensioni profonde
Durata e Valore
Durata del trattamento: 60 min
Valore della seduta: 85 €
Importante
Arriva sempre 5 minuti prima del tuo appuntamento e… a stomaco vuoto!
AVVERTENZE: Le indicazioni sopra riportate non sostituiscono in nessun caso il parere di un medico competente. Servono solo a darti delle indicazioni per mantenere o ritrovare uno stato di benessere psicofisico. In caso di patologie di qualsiasi tipo è bene consultare sempre prima il proprio medico.