Garbabhyanga trattamento in gravidanza
La madre felice, fisicamente ed emotivamente forte, è in grado di provvedere alle cure necessarie al bambino prima e dopo la nascita.
Durante tutto il periodo della gravidanza, la gestante deve dedicare una parte della giornata alla cura del proprio benessere psicofisico (con esercizi di Yoga, di respirazione Pranayama e massaggio) per preservare uno stato di salute ideale. Attraverso manualità dolci, delicate, lente e amorevoli…
Il massaggio ayurvedico della donna in gravidanza:
- Aiuta a mantenere una buona circolazione
- Previene l’insorgere di vene varicose
- Previene ritenzione idrica, gonfiore e smagliature
- Scioglie le tensioni sulla schiena
- Regola i movimenti dell’intestino- Migliora il respiro
- Diminuisce insonnia e stress
- Rinforza i muscoli (anche quelli che verranno sollecitati durante il parto)
- Dona sollievo alle articolazioni
- Rinforza il sistema immunitario
Dopo il parto, la madre deve essere massaggiata ogni giorno (in caso di taglio cesareo devono passare almeno 40 giorni), con particolare attenzione all’addome e al bacino per aiutarla a ritrovare uno stato ideale di benessere psicofisico, che le consenta di affrontare la maternità con assoluta serenità dedicandosi al figlio con amore e consapevolezza.
L’Ayurveda consiglia il massaggio durante tutta la gestazione anche se io ricevo dal quarto mese in poi e solo con consenso medico.
Negli ultimi anni è diventato particolarmente interessante il ruolo del partner durante la gravidanza, che con l’apprendimento del massaggio ayurvedico può stabilire un rapporto molto profondo con la propria compagna e con il futuro nascituro.
Controindicazioni
- Fuoriuscite di acqua o sangue
- Diabete
- Febbre
- Nausea, vomito o diarrea
- Vertigini
- Infezioni
- Palpitazioni
- Dolori inusuali
- Eruzioni cutanee, ferite o contusioni
- Infiammazioni
- Dolori addominali
- Vene varicose
Durata e Valore
Durata del trattamento: 60 min
Valore della seduta: 95 €
Alla fine ti verrà fornito tutto l’occorrente (asciugamani, ciabattine e polvere a base di erbe, spezie e legumi come prevede la tradizione ayurvedica per rimuovere l’eccesso di olio senza impoverire la pelle, lasciandola così morbida e pulita) per fare la doccia.
Importante
Ogni trattamento viene eseguito con Oli Ayurvedici medicati e certificati e polveri a base di erbe e spezie, secondo i principi e le ricette classiche, nel rispetto della tradizione dell’Ayurveda.
AVVERTENZE: Le indicazioni sopra riportate non sostituiscono in nessun caso il parere di un medico competente. Servono solo a darti delle indicazioni, da un punto di vista Ayurvedico, per mantenere o ritrovare uno stato di benessere psicofisico. In caso di patologie di qualsiasi tipo è bene consultare sempre prima il proprio medico.