Shirodhara

Lo Shirodhara è uno dei trattamenti classici descritti in Ayurveda. Il termine Shirodhara significa “flusso sul capo”.

I principali tipi di Shirodhara sono 3

TAILA DHARA

con olio

KSHEERA DHARA

con latte medicato

TAKRA DHARA

con siero di latte

Viene generalmente praticato dopo il massaggio ayurvedico e consiste nel far colare sulla fronte della persona da trattare il liquido scelto con flusso continuo e regolare.

Secondo le antiche scritture, lo Shirodhara è il miglior rimedio per riequilibrare il dosha Vata, in particolar modo il subdosha Prana Vayu responsabile della formazione del pensiero e di tutta l’attività del sistema nervoso centrale.

Lo Shirodhara produce uno stato unico di profondo rilassamento e allo stesso tempo induce alla vigilanza interiore.

Calma la mente ed elimina gli squilibri nervosi come l’ansia, l’angoscia, l’insonnia, l’irritabilità e l’instabilità. Rimuove i pensieri negativi e produce una sensazione di rinascita. Promuove la forza e la vitalità. Migliora la concentrazione, la memoria, la sicurezza e l’autostima. riduce i disturbi fisici come mal di testa ed emicrania, permette la regolare crescita dei capelli, migliora l’attività degli organi dei sensi ed il volto della persona a cui viene applicato l’olio sulla fronte diventa luminoso in una piena espressione di gioia.

  • Durata del trattamento: 30 minuti preceduti da un Abhyanga da 30 min
    Valore della seduta: 80 euro (con olio di sesamo e olio medicato)

  • Durata del trattamento: il 1° 45 min - il 2° 50 min - il 3° 55 min - il 4° 60 min - il 5° 55 min - il 6° 50 min - il 7° 45 min
    Ogni Shirodhara è preceduto da un’Abhyanga
    Valore della seduta: 100 euro (con olio di sesamo e olio medicato)

Verrà fornito tutto l’occorrente (- polvere a base di erbe, spezie e legumi come prevede la tradizione ayurvedica per rimuovere l’eccesso di olio senza impoverire la pelle, lasciandola così morbida e pulita – accappatoio con ciabattine) per fare la doccia

AVVERTENZE: Le indicazioni sopra riportate non sostituiscono in nessun caso il parere di un medico competente. Servono solo a darvi delle indicazioni, da un punto di vista Ayurvedico, per mantenere o ritrovare uno stato di benessere psicofisico. In caso di patologie di qualsiasi tipo è bene consultare sempre prima il proprio medico.

Guarda il video di presentazione

PER INFORMAZIONI

338 8358991

PER INFO E APPUNTAMENTI

Cell : 338 8358991

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Attività professionale di cui la Legge 14 Gennaio 2013, N°4

Fregnan Barbara

Sede legale: Via Parea 11/c
Grinzane Cavour (CN)
P.IVA 03543290047

 

©2018 Barbara Fregnan - Design by ADVERA Comunicazione