con olio
con latte medicato
con siero di latte
Viene generalmente praticato dopo il massaggio ayurvedico e consiste nel far colare sulla fronte della persona da trattare il liquido scelto con flusso continuo e regolare.
Secondo le antiche scritture, lo Shirodhara è il miglior rimedio per riequilibrare il dosha Vata, in particolar modo il subdosha Prana Vayu responsabile della formazione del pensiero e di tutta l’attività del sistema nervoso centrale.
Calma la mente ed elimina gli squilibri nervosi come l’ansia, l’angoscia, l’insonnia, l’irritabilità e l’instabilità. Rimuove i pensieri negativi e produce una sensazione di rinascita. Promuove la forza e la vitalità. Migliora la concentrazione, la memoria, la sicurezza e l’autostima. riduce i disturbi fisici come mal di testa ed emicrania, permette la regolare crescita dei capelli, migliora l’attività degli organi dei sensi ed il volto della persona a cui viene applicato l’olio sulla fronte diventa luminoso in una piena espressione di gioia.
Durata del trattamento: 30 minuti preceduti da un Abhyanga da 30 min
Valore della seduta: 90 € (con olio di sesamo e olio medicato)
Durata del trattamento: il 1° 45 min - il 2° 50 min - il 3° 55 min - il 4° 60 min - il 5° 55 min - il 6° 50 min - il 7° 45 min
Ogni Shirodhara è preceduto da un’Abhyanga
Valore della seduta: 110 € (con olio di sesamo e olio medicato)
Verrà fornito tutto l’occorrente (- polvere a base di erbe, spezie e legumi come prevede la tradizione ayurvedica per rimuovere l’eccesso di olio senza impoverire la pelle, lasciandola così morbida e pulita – accappatoio con ciabattine) per fare la doccia