Thai Massage

Il massaggio thailandese, anche chiamato massaggio antico, thai massage, thai yoga massage, nuad boran o nuad paan boran o nuad thai, viene praticato da oltre 2000 anni e le sue radici non sono in Thailandia ma in India, proprio per questo motivo nasce la mia curiosità e il desiderio di arricchire la mia formazione iniziata qualche anno fa con l'Ayurveda.

Secondo la tradizione popolare infatti, Jivaka Kumar Baccha era un medico ayurvedico che aveva adottato lo stile di vita dei Rishi, eremiti che si dedicavano a pratiche contemplative, egli ebbe la possibilità di incontrare il Buddha (importante personaggio spirituale e religioso dell'Asia, monaco, fondatore del buddhismo), divenne suo discepolo, poi amico e infine medico praticando così le sue arti curative. Quindi i buddhisti furono i primi ad imparare gli insegnamenti terapeutici di Jivaka e di conseguenza poi tutti i thailandesi.

Il thai si basa sull'esistenza di linee di energia invisibili che percorrono tutto il nostro il corpo e prendono il nome di SEN (in Ayurveda c'è la stessa teoria e questi canali di energia si chiamano invece  NADI, già da qui possiamo notare la prima similitudine e la chiara influenza di origine indiana), sono ben 72000 e le più importanti sono 10.
Trattando le principali linee di energia, si possono eliminare eventuali blocchi, si può stimolare il libero flusso del Prana (energia vitale che regola tutto il nostro corpo) e contribuire quindi ad un benessere generale.

L'ingrediente indispensabile per questo trattamento è il METTA, termine thailandese che indica una gentilezza amorevole, qualità fondamentale che ogni operatore dovrebbe possedere.

Thai tradizionale (stile dolce e delicato del Nord)

Si esegue a terra su un futon, sono previste digitopressioni e palmopressioni che hanno un effetto sedativo su tutto il corpo, hanno lo scopo di sbloccare eventuali punti di tensione, migliorano la circolazione dell'energia portando così  uno stato di equilibrio e benessere generale. Questo trattamento prevede anche mobilizzazioni, trazioni,  ed uno stretching passivo che hanno l'obiettivo di migliorare l'elasticità dei muscoli e la mobilità articolare. E' un trattamento rilassante, riduce ansia, insonnia, stress fisico e la sensazione di affaticamento, migliora la circolazione e predispone il corpo alla longevità. Se hai scelto questo trattamento vieni da me con abiti comodi perché si riceve sui vestiti (non si usa l'olio).

  • Durata del trattamento: 60 min - Valore della seduta: 55 euro

  • Durata del trattamento: 90 min - Valore della seduta: 85 euro

Thai foot massage

Trattamento di origine antichissima, si lavorano i piedi (in realtà si arriva fino al ginocchio) con le mani e con l'aiuto di uno strumento che prende il nome di stick wood, bastoncino di legno levigato che serve, con frizioni e pressioni, a stimolare i punti energetici e riflessi in tutto il corpo. Lo sapevi che furono i cinesi i primi a scoprire che sulla pianta del piede ci sono dei punti riflessi che corrispondono a varie parti del corpo? Ecco perché lavorando solo il piede è possibile portare un equilibrio generale!

  • Durata della seduta: 60 minuti - Valore della seduta: 60 euro

Thai oil massage

Tecnica delicata e rilassante che prevede l'utilizzo dell'olio, utile in caso di stress, ansia e insonnia, porta equilibrio a livello fisico, mentale ed energetico. Aumenta le difese immunitarie, drena tossine e liquidi in eccesso,  allevia i dolori e riduce le tensioni muscolari. Durante la seduta è previsto qualche movimento di stretching passivo.

  • Durata del trattamento: 60 min - Valore della seduta: 60 euro

  • Durata del trattamento: 90 min - Valore della seduta: 90 euro

Thai herbal compress

Trattamento che prevede, oltre all'oleazione iniziale, l'utilizzo di sacchettini ripieni di erbe scaldati a vapore. Ha un effetto rilassante, decontratturante e antidolorifico, migliora la circolazione ed aiuta l'eliminazione delle tossine. Aumenta il flusso dell'energia vitale portando così una stato di equilibrio e benessere generale.

  • Durata della seduta: 60 minuti - Valore della seduta: 80 euro

  • Durata della seduta: 90 minuti - Valore della seduta: 100 euro

PER INFORMAZIONI

338 8358991

PER INFO E APPUNTAMENTI

Cell : 338 8358991

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Attività professionale di cui la Legge 14 Gennaio 2013, N°4

Fregnan Barbara

Sede legale: Via Parea 11/c
Grinzane Cavour (CN)
P.IVA 03543290047

 

©2018 Barbara Fregnan - Design by ADVERA Comunicazione