Riconoscere il tipo di pelle che andremo a trattare è di fondamentale importanza per svolgere un ottimo lavoro ed ottenere grandi risultati.
Le caratteristiche della pelle di un individuo riflettono quella della sua costituzione, (Prakriti) e dei sui disturbi (Vikriti). La pelle Vata è generalmente secca e disidratata, spenta, sottile, ruvida, opaca, fragile e poco elastica, spesso presenta rughe già in età prematura e la situazione peggiora durante la stagione secca e ventosa; la pelle Pitta è chiara e delicata, sensibile, spesso arrossata, irritata e infiammata, possiamo trovare nei, macchie e/o lentiggini, acne, è calda e poco tollerante ai raggi del sole; la pelle Kapha è naturalmente liscia e atonica, impura e grassa, robusta e chiara ma non fotosensibile come il tipo Pitta, è fresca, spessa e morbida. I disturbi si manifesteranno come un eccesso delle qualità del tipo di pelle in esame, e quindi eccessiva secchezza con screpolature e rughe per Vata, infiammata e/o con eruzioni cutanee per Pitta, eccessivamente grassa con presenza di ristagno, gonfiore e impurità per Kapha.
LA PELLE E' IL NOSTRO SPECCHIO E COME TALE CI MOSTRA IL NOSTRO STATO DI SALUTE!
Pulizia iniziale
Ha lo scopo di rimuovere sebo, sudore e sostanze di rifiuto che ogni giorno si depositano sulla pelle diventando la casa ideale per i batteri e prepara il viso a ricevere il massaggio.
Mukhabhyanga massaggio al viso
Svedana
Grazie al vapore si aprono i pori e mentre da una parte le proprietà degli oli penetrano in profondità e vanno a nutrire tutti tessuti, dall'altra vengono liberati gli Srotas (canali di circolazione) e le tossine affiorano sulla superficie della pelle per potere essere rimosse.
Lepa
L'applicazione della maschera sulla pelle pulita e con i pori aperti agisce in profondità e...
Massaggio viso con cristalli
Trattamento lenitivo e rinfrescante, dona calma e relax, ed ha un'azione drenante e detossinante.
Durata del trattamento: 60 min - Valore della seduta: 80 €