Udvartana

L’Udvartana ha effetti positivi per i problemi di cattivo odore corporeo, sensazione di pesantezza corporea, senso di stanchezza ed apatia, prurito, sudorazione irregolare, ristagno di tossine, ritenzione idrica.

Calma e pacifica Kapha di natura untuosa, lenta, umida e fredda, controlla il peso e il grasso (tessuto adiposo), stabilizza l’attività degli organi, aumenta le difese immunitarie e la resistenza della pelle.

Nell’urdvartana la pelle di tutto il corpo viene strofinata con polveri di erbe diverse riscaldate producendo energia e calore che servono per riequilibrare Kapha. Il calore aumenta la circolazione del sangue e mobilita i grassi. E’ un trattamento depurativo che grazie all’impiego di polveri di vegetali come triphala (anche farine come quelle di ceci, lenticchie, mais e riso), zenzero e curcuma elimina le tossine in eccesso.

Questo trattamento, che riattiva il metabolismo (lento in kapha), ha inoltre un effetto peeling su tutto il corpo, deterge in profondità e aiuta a ripristinare l’equilibrio del pH della pelle.

  • Durata del trattamento: 60 min - Valore della seduta: 75 euro

Verrà fornito tutto l’occorrente (- polvere a base di erbe, spezie e legumi come prevede la tradizione ayurvedica per rimuovere l’eccesso di olio senza impoverire la pelle, lasciandola così morbida e pulita – accappatoio con ciabattine) per fare la doccia

AVVERTENZE: Le indicazioni sopra riportate non sostituiscono in nessun caso il parere di un medico competente. Servono solo a darvi delle indicazioni, da un punto di vista Ayurvedico, per mantenere o ritrovare uno stato di benessere psicofisico. In caso di patologie di qualsiasi tipo è bene consultare sempre prima il proprio medico.
PER INFORMAZIONI

338 8358991

PER INFO E APPUNTAMENTI

Cell : 338 8358991

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Attività professionale di cui la Legge 14 Gennaio 2013, N°4

Fregnan Barbara

Sede legale: Via Parea 11/c
Grinzane Cavour (CN)
P.IVA 03543290047

 

©2018 Barbara Fregnan - Design by ADVERA Comunicazione