Pinda Sveda

Il termine Pinda Sveda è una parola composta che significa letteralmente “aiutare il corpo a sudare e traspirare”

Questo trattamento fa parte della più ampia famiglia dei trattamenti Karma Svedana, ovvero quei trattamenti che inducono la sudorazione al fine di liberare il corpo dalle tossine.

L’azione del calore associata alle proprietà degli ingredienti che vengono messi all’interno dei pinda si trasforma in un vero e proprio trattamento rubefacente; la sua azione principale è infatti quella di attirare il sangue sulla superficie scaldata per sciogliere, drenare e stimolare tutti quei processi di pulizia e purificazione dell’organismo che avvengono attraverso la rimozione di Ama (le tossine). Pinda Sveda stimola un profondo rinnovamento delle cellule, rientra anche nei Rasayana, cioè i trattamenti per il ringiovanimento che fanno parte della medicina Ayurvedica e in questo caso contribuisce al rassodamento dei tessuti e al rinnovamento delle cellule, oltre ad aumentare la vitalità.

Il calore e le erbe hanno un effetto catabolico, riducono cioè il gonfiore sciogliendo le tossine nei tessuti e nelle articolazioni.

La pratica ayurvedica dei “pinda sveda” consiste nell’effettuare un massaggio utilizzando sacchettini di erbe, spezie, sale, riso, sabbia (e non solo) … molto caldi, dove gli effetti del trattamento termico si uniscono a quelli dei fitopreparati.

Sollievo alla pesantezza del corpo

Sollievo alle contratture

Risolve tutto ciò che è legato al dolore

Scioglie i dosha viziati

Favorisce l’espulsione delle tossine

Migliora la flessibilità del corpo

Riequilibria il Vata

Migliora digestione e metabolismo

Migliora la pelle in tutte le sue qualità

Purifica tutti i canali a tutti i livelli

Migliora l’attività degli organi di senso

Migliora la qualità del sonno

Migliora i movimenti articolari

  • Durata del trattamento: 60 min - Valore della seduta: 80 euro a seduta con oli medicati

  • Durata del trattamento: 90 min - Valore della seduta: 100 euro a seduta con oli medicati

In entrambi i casi  verrà fornito tutto l’occorrente (- polvere a base di erbe, spezie e legumi come prevede la tradizione ayurvedica per rimuovere l’eccesso di olio senza impoverire la pelle, lasciandola così morbida e pulita – accappatoio con ciabattine) per fare la doccia

AVVERTENZE: Le indicazioni sopra riportate non sostituiscono in nessun caso il parere di un medico competente. Servono solo a darvi delle indicazioni, da un punto di vista Ayurvedico, per mantenere o ritrovare uno stato di benessere psicofisico. In caso di patologie di qualsiasi tipo è bene consultare sempre prima il proprio medico.

Guarda i video di presentazione

PER INFORMAZIONI

338 8358991

PER INFO E APPUNTAMENTI

Cell : 338 8358991

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Attività professionale di cui la Legge 14 Gennaio 2013, N°4

Fregnan Barbara

Sede legale: Via Parea 11/c
Grinzane Cavour (CN)
P.IVA 03543290047

 

©2018 Barbara Fregnan - Design by ADVERA Comunicazione