Trattamenti parziali

MUKHABHYANGA trattamento ayurvedico per il viso

Pacificante dei Tre Dosha, anche se in particolare allevia Vata Dosha,
Benefici generali: ringiovanente, allevia la stanchezza, utilizzato in alcuni disturbi oculari per la stimolazione riflessa di alcuni punti Marma, rinforza il corpo, utile per l’insonnia, nutre la pelle e dà tono a tutti i tessuti del corpo, migliora la luminosità del viso attenuando le rughe, purifica a fondo la pelle liberandola dalle impurità, ossigena a fondo i tessuti, promuove l’immunità, nutre gli organi di senso.
Secondo gli oli medicati scelti e variando le manualità, Mukhabhyanga risulta di utile complemento nel trattamento della rigidità muscolare del viso, della tensione alla mandibola e nella paralisi facciale poiché da nutrimento ai nervi.

PADABHYANGA trattamento ayurvedico per i piedi

Pacificante dei Tre Dosha, rilassante, ha un’azione sui punti Marma e relativi apparati ad essi collegati, cura la rigidità e migliora la flessibilità articolare, contrasta l’intorpidimento, è un riattivante della circolazione, utile per i piedi gonfi e la ritenzione alle estremità, previene e cura la secchezza dei piedi
Dona stabilità psico-fisica attivando l’elemento Terra, agisce sul 1° Chakra

HASTABHYANGA trattamento ayurvedico per le mani

Pacificante dei Tre Dosha, rilassante, azione sui punti Marma e relativi organi ed apparati ad essi collegati, ammorbidente, allevia stanchezza e stress, utile per le persone anziane e per chi esegue lavori manuali, migliora la vista. Allevia l’insonnia, il nervosismo, dà leggerezza e rilassamento psico-fisico, attiva l’elemento Aria ed agisce sul 4° Chakra

SHIROABHYANGA trattamento ayurvedico per la testa

Appartiene alle Terapie Snehana della testa (terapie dell’oleazione)
Indicazioni generiche: pacificante di Pitta e Vata Dosha, ma secondo l’olio usato utile anche per i disordini dovuti all’aggravamento di Kapha Dosha
Contrasta la caduta dei capelli, la forfora, l’ingrigimento precoce, l’alopecia, utile per l’insonnia, il calo di energia, l’ansietà, il mal di testa (generico), utile per i disturbi a carico degli organi di senso, aiuta la memoria debole, dona stabilità nervosa.

UDARABHYANGA ( o Nabhi) trattamento ayurevdico sulla zona dei fianchi e addome 

L’importanza del massaggio all’addome, racchiude in se, il buon funzionamento del fuoco digestivo “Jatharagni”. Il nostro sacro fuoco Agni, aiutato dal Vayu, e protetto dal Kapha, mantiene una situazione di equilibrio, per facilitare l’assorbimento e la distribuzione delle sostanze nutritive in tutto il corpo, così facendo, il nostro sistema immunitario si accresce ed anche la nostra energia vitale se incrementa.

KOSTHABHYANGA trattamento ayurvedico per  torace e  petto

L’importanza del massaggio al petto risiede dal punto di vista strutturale alla presenza del cuore e dei polmoni; questi organi con le sue azioni, mantengono in vita l’intero organismo. Dal punto di vista funzionale, la prevalenza e supremazia di “Vyana Vayu”, che col suo movimento, trasporta una serie d’informazione preziose su tutto il corpo, sia di natura energetica che sottile, attraversando il corpo dal cuore o “Hridaya” verso l’estremità, e dalle estremità riporta nuove informazioni verso il centro o Bindu.

BAHU O SHAKHABHYANGA trattamento ayurvedico per gli arti superiori

Il massaggio agli arti superiori in Ayurveda aiuta nella prevenzione e nella preservazione del benessere dell’individuo, promuovendo la eliminazione delle tossine, la stanchezza fisica e ogni tipo di dolore ( articolare e muscolare ). Gli arti superiori trasmettono informazione agli organi d’azione principali, tra cui le nostre mani. Attraverso il massaggio costante viene ripristinato il circolo venoso, arterioso, e linfatico, migliorandone le sue funzioni, aiuta a promuovere il buon flusso del Prana ( Vyana Vayu ), innalzando il livello energetico vitale.

ANGABHYANGA trattamento degli arti inferiori.

Questo tipo di massaggio aiuta a prevenire diversi disturbi causati da una vita sedentaria e poca attività sportiva.
Il massaggio praticato sugli arti inferiori, dona vitalità e leggerezza, promuove l’equilibrio e la stabilità, dal punto di vista fisico, migliora il flusso del sistema venoso, arterioso, e linfatico, evitando la formazione di accumulo e ristagno di liquidi, gambe gonfie e pesanti, edemi, e disturbi legati alla circolazione.

TANDABHYANGA massaggio al dorso

Trattamento parziale dedicato al dorso, agisce pacificando il principio di Vata quindi è indicato per le contratture muscolari, gli stati di affaticamento, le tensioni da stress mentale e posturale, ect. La stimolazione delle strutture muscolari di dorso e spalle agiscono in profondità sui canali energetici (Nadi) e sui punti marma, con un’azione equilibrante ed armonizzante, utile per aumentare la circolazione del Prana , rimuovere i ristagni energetici e liberare i canali. Può essere seguito da trattamento locale di calore.

GRIVA ABHYANGA Trattamento per la zona cervicale

Trattamento parziale dedicato alla zona cervicale ed alle spalle, è indicato per le contratture muscolari, le sintomatologie dolorose del rachide cervicale, gli stati di affaticamento, le tensioni da stress mentale e posturale, il mal di testa.

Utile per aumentare la circolazione del Prana e mantenerne l’equilibrio, rimuove i ristagni energetici e libera Udana Vayu. Riarmonizza la circolazione energetica nei punti marma.

  • Durata deli singoli trattamenti: 30 min - Valore della seduta: 40 euro

AVVERTENZE: Le indicazioni sopra riportate non sostituiscono in nessun caso il parere di un medico competente. Servono solo a darvi delle indicazioni, da un punto di vista Ayurvedico, per mantenere o ritrovare uno stato di benessere psicofisico. In caso di patologie di qualsiasi tipo è bene consultare sempre prima il proprio medico.
PER INFORMAZIONI

338 8358991

PER INFO E APPUNTAMENTI

Cell : 338 8358991

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Attività professionale di cui la Legge 14 Gennaio 2013, N°4

Fregnan Barbara

Sede legale: Via Parea 11/c
Grinzane Cavour (CN)
P.IVA 03543290047

 

©2018 Barbara Fregnan - Design by ADVERA Comunicazione