Stone Massage

L'hot stone massage, massaggio con le pietre calde, è un trattamento olistico che prende in considerazione corpo, mente e spirito.

Tecnica usata ormai da secoli da civiltà antichissime come Sumeri, Atzechi, Egizi. I Celti insegnavano addirittura a strisciare o a coricarsi sulle pietre bucate per assorbire l'energia vitale della terra per ritrovare così il potere di guarigione nascosto dentro ad ogni persona. I nativi americani usavano le pietre calde durante i rituali, nelle cerimonie e nelle capanne sudatorie già centinaia di anni fa, le pietre venivano riscaldate con il fuoco poi sfregate sulle zone del corpo che presentavano disturbi. Nel Sud America le antiche tradizioni curative prevedevano l’uso di pietre calde per alleviare il dolore mestruale e assistere la donna con un massaggio dopo il parto. Troviamo questo trattamento anche nell'antica tradizione del popolo delle Hawaii che utilizza  le pietre calde come strumento di guarigione collegato alla natura. Il calore delle pietre veniva utilizzato con diverse procedure anche nell’Impero Romano quando furono costruite le Terme.
Gli Indiani d’America che parlano con le pietre proprio perché pensano che abbiano un'anima,  con gli abitanti dell’antica Cina e dell’India furono i precursori della terapia con le pietre calde scoprendo che alleviavano i dolori se posizionate con cura su determinate parti del corpo. In Ayurveda il calore delle pietre è utilizzato da più di 3000 anni, per malattie fisiche e spirituali ed è proprio per questo che ho scelto di studiare, approfondire e perfezionare questa tecnica.

La particolarità di questo massaggio è che sfrutta i benefici del calore per il trattamento del dolore, causato in special modo da contratture o rigidità muscolari. A livello energetico agisce sbloccando i chakra, ruote di energia, riuscendo, quindi, a far scorrere senza impedimenti il flusso di energia che, quando si blocca, può creare squilibri a livello fisico ed emotivo. Già in passato, quando veniva praticato, si riscontrava un miglioramento della sfera emotiva: muovendo l’energia, chi riceve il massaggio si sente più equilibrato, positivo e con la mente più leggera.

 Il massaggio con le pietre calde è utile in caso di:

insonnia, stanchezza cronica, nervosismo

ansia e stress

tensione alla colonna vertebrale

dolori muscolo-scheletrici

dolori articolari o reumatici

mal di schiena e sciatica

problemi alle cervicali e cefalea/emicrania, mal di testa provocato da tensione

problemi derivati da una errata postura e da una eccessiva sedentarietà

migliora la circolazione sanguigna e linfatica

aiuta il processo di eliminazione delle tossine e aumenta l'energia

migliora il sistema immunitario e quello respiratorio

Le pietre levigate a contatto con la pelle, infine, creano una esfoliazioni naturale, per cui la pelle appare naturalmente più luminosa, tonica e levigata.

Questi benefici sono possibili poiché il calore delle pietre crea una vasodilatazione, che aiuta a rilassare il corpo, a migliorare la circolazione sanguigna e ad eliminare le tossine. È particolarmente benefico per gli sportivi dopo un allenamento assai duro, poiché aiuta ad eliminare l’acido lattico, responsabile dei dolori muscolari post allenamento.

  • Durata del trattamento: 60 min - Valore della seduta: 70 euro

  • Durata del trattamento: 90 min - Valore della seduta: 100 euro

AVVERTENZE: Le indicazioni sopra riportate non sostituiscono in nessun caso il parere di un medico competente. Servono solo a darvi delle indicazioni, da un punto di vista Ayurvedico, per mantenere o ritrovare uno stato di benessere psicofisico. In caso di patologie di qualsiasi tipo è bene consultare sempre prima il proprio medico.

Guarda il video di presentazione

PER INFORMAZIONI

338 8358991

PER INFO E APPUNTAMENTI

Cell : 338 8358991

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Attività professionale di cui la Legge 14 Gennaio 2013, N°4

Fregnan Barbara

Sede legale: Via Parea 11/c
Grinzane Cavour (CN)
P.IVA 03543290047

 

©2018 Barbara Fregnan - Design by ADVERA Comunicazione