Stone Massage

Il massaggio con le pietre è un’arte antica, utilizzata già in passato soprattutto nella medicina ayurvedica indiana ma non solo.

Le sue origini provengono dalle usanze popolari degli sciamani di gran parte del mondo e quindi lo STONE MASSAGE, è molto di più di un semplice rimedio per lo stress della vita moderna.
Intuitivamente, questi popoli ne sapevano molto più di noi circa l’utilizzo delle capacità energetiche, le qualità fisiche e gli attributi delle sostanze curative che la Natura mette semplicemente a nostra disposizione.
Ciò che oggigiorno chiamiamo « Terapie Alternative » è parte della conoscenza terapeutica del mondo intero già da migliaia di anni.

Per migliaia di anni le pietre sono state usate come terapia
L’applicazione del calore o del freddo ha sempre prodotto enormi benefici a livello fisico: il calore scioglie le tensioni muscolari, il freddo allevia il dolore, come ben sanno i massaggiatori sportivi!

L’antica arte del massaggio, sovente praticato con l’ausilio di pietre calde o fredde, è dunque da sempre una tecnica tanto semplice quanto efficace per curare, rilassare ed aumentare, in generale, in nostro benessere psico-fisico.

In questo trattamento di solito si usano pietre laviche basaltiche, poiché conservano più a lungo il calore. In Italia, le più conosciute sono quelle vulcaniche della Sicilia: scure, lisce ma porose, producono ottimi risultati grazie alla presenza di ferro e carbonella contenuti nel basalto lavico dell’ Etna.

Le pietre vanno sempre preventivamente riscaldate, poi utilizzate per massaggiare il corpo o appoggiate nei punti maggiormente contratti, o sui punti specifici dei percorsi meridiani o chakra.

Le pietre da utilizzarsi previo raffreddamento in frigo o in freezer (pietre fredde) sono prevalentemente chiare e di fiume, ma nulla vieta l’uso di pietre lisce di vario genere (ad esempio i quarzi, o altre pietre semi preziose).

I vantaggi dell’Hot Stone Massage sono molteplici, sia dal punto di vista fisico, sia dal punto i vista emozionale e spirituale.

Benefici:

aumento della vascolarizzazione

miglioramento della circolazione sanguigna arteriosa

miglioramento del ritorno venoso

decongestione di tutti i depositi e miglioramento nella ritenzione dei liquidi

attenuazione dei dolori muscolari

miglioramento nella mobilità delle articolazioni

distensione di tutta la colonna vertebrale

rilassamento dei principali apparati interni

incremento del metabolismo

drenaggio e tonificazione dei tessuti

effetto stimolante e disintossicante

riduzione del senso di stanchezza

pelle più liscia e levigata

  • Durata del trattamento: 60 min - Valore della seduta: 70 euro

Verrà fornito tutto l’occorrente (polvere a base di erbe, spezie e legumi come prevede la tradizione ayurvedica per rimuovere l’eccesso di olio senza impoverire la pelle, lasciandola così morbida e pulita – accappatoio con ciabattine) per fare la doccia

AVVERTENZE: Le indicazioni sopra riportate non sostituiscono in nessun caso il parere di un medico competente. Servono solo a darvi delle indicazioni, da un punto di vista Ayurvedico, per mantenere o ritrovare uno stato di benessere psicofisico. In caso di patologie di qualsiasi tipo è bene consultare sempre prima il proprio medico.
PER INFORMAZIONI

338 8358991

PER INFO E APPUNTAMENTI

Cell : 338 8358991

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Attività professionale di cui la Legge 14 Gennaio 2013, N°4

Fregnan Barbara

Sede legale: Via Parea 11/c
Grinzane Cavour (CN)
P.IVA 03543290047

 

©2018 Barbara Fregnan - Design by ADVERA Comunicazione